Non chiederti cosa può fare l’home staging per te ma chiediti ciò che puoi fare tu per l’home staging!

Soprattutto in Italia, dove c’è ancora tanto lavoro da fare per far sì che l’home staging venga riconosciuto come fondamentale strumento di marketing immobiliare, diventa determinante ogni singolo contributo.

Approcciare la professione dell’home stager, partendo dal presupposto di avere un oceano di opportunità a disposizione è anche giusto, a patto di impegnarsi a divulgare correttamente i valori dell’home staging ad ogni persona con cui hai la possibilità di parlare.

L’home staging si occupa di persone, le case sono solo una scusa per farlo

Se fai tuo questo principio ti sarà facile parlare di home staging con chiunque. Non devi farlo solo quando c’è un’opportunità di lavoro, la tua è una missione: divulgare il bello.

Non si tratta nemmeno di ridicolizzare gli annunci immobiliari che vedi sui portali, né mettere in evidenza gli imbarazzanti scatti, fatti prima del tuo intervento di trasformazione. 

Lo ripetiamo, a scanso di equivoci:

L’home staging si occupa di persone, le case sono solo una scusa per farlo

Questo è il tuo mantra, questo è il tuo obiettivo quotidiano. Ogni giorno, al momento del tuo risveglio penserai a quante persone potrai portare il messaggio di una casa presentata al meglio.

E alla sera, prima di chiudere gli occhi, ripenserai a quanta luce avrai portato nella vita di chi ti ha incontrato.

Con questo tipo di atteggiamento, farai parte del movimento della bellezza.

Un movimento in cui non c’è nemmeno bisogno di iscriversi, è sufficiente praticarlo quotidianamente.

Questa è stata la singola strategia che ha consentito a Barb Schwarz di far arrivare una sua personale intuizione da una cittadina degli Stati Uniti ai quattro angoli del mondo.

La sua ultima pubblicazione “Staging the World”, ribadisce il suo concetto originale, immutato da oltre 47 anni: la casa presentata al meglio si vende prima. Nel frattempo abbiamo anche scoperto che ci sono piacevoli effetti collaterali, perché

“Il bello chiama il bello”

Ora tocca a te prenderti carico di questo concetto e divulgarlo. Non preoccuparti se incontrerai qualcuno che ancora non è pronto o non è interessato, al momento. 

Ti serve perseveranza e intelligenza, in modo da tornare da loro tante volte quanto necessario. 

Per tornare alla citazione presa in prestito da John F. Kennedy, è di assoluta importanza che tu diventi un’avanguardia dell’home staging, un pioniere che non si spaventa a continuare a ribadire ciò che è ovvio. 

“Sii generosa, il successo non è solo ciò che realizzi nella tua vita, ma anche ciò che ispiri nella vita degli altri.”