L’Home Staging si occupa delle persone, le case sono solo una scusa per farlo.
Potrai imparare le migliori tecniche di allestimento ma se non hai cura delle persone, non potrai mai ESSERE completamente un Home Stager.
Dovrai maneggiare con cura le emozioni dei tuoi clienti e immaginare quelle dei potenziali acquirenti di una casa. Ma prima di tutto, dovrai fare i conti con le tue emozioni.
Se non saprai gestire le tue, sarà difficile proporti come un esperto di questa professione.
Le persone comprano sicurezza, energia e voglia di occuparsi dei propri bisogni. Non comprano un concetto o una teoria, comprano chi trasmette entusiasmo e bellezza in tutto quello che fa.
ESSERE un Home Stager ti costringe ad una scelta di campo: o sei dalla parte del bello (in ogni sua forma) o ti metti dalla parte di chi dice “proviamo e poi vediamo”. In questo periodo della storia, dove sembra che l’apparire sia la cosa più interessante, c’è tanto bisogno di ESSERE.
“IL BELLO CHIAMA IL BELLO”
Francesca Greco