“Amare non è guardarsi l’un l’altro ma è guardare

insieme nella stessa direzione”

Antoine Saint Exupéry

Quando arrivai in Home Philosophy Academy avevo appena fatto la scelta consapevole di stravolgere la mia vita lasciando andare il vecchio in cui non mi riconoscevo più e aprendomi affinché il nuovo potesse fluire. Avvertivo la forte spinta interiore a lasciare scorrere la mia creatività, quelle ispirazioni che colmano cuore e anima, scorgendo il bello in ogni cosa, la più semplice e piccola cosa. Provavo il forte desiderio di potere trasmettere questo sentire in una attività lavorativa, ove potere esprimere me stessa e i valori che accompagnano ogni mio gesto, ogni mio respiro, ogni giorno ma ciò che il cuore indicava, ancora la mente non sapeva comprendere.

Percepivo che l’Home Staging era la mia strada, ne venivo attratta intensamente ma la mia mente diceva: “ Sarò adatta, io che sono un po’ selvaggia e che amo camminare silenziosa nei boschi, assaporando ogni cosa? Sarò adatta,  io che non ho particolare cura del mio aspetto e che non amo fare shopping?”. Allora non vedevo questi miei pregiudizi. Ma come ho sempre fatto, ho ascoltato le indicazioni del cuore, andando oltre i dubbi creati dalla mente e oltre l’ignoto che mi si presentava davanti. Perciò ho preso in mano il mio destino, è stato un momento impegnativo, ogni mio riferimento era svanito, non mi restava che cominciare una nuova vita, fatta di nuove scelte e di grandi ed emozionanti avventure!

Sentivo nuovamente la vita scorrere dentro di me.

E’ così che ho scoperto Home Philosophy Academy ed è stato subito amore; è stata una scelta di pancia! Naturalmente ho fatto un po’ di ricerca on line ma la mia scelta era già fatta . Ne ho avuto immediatamente una sensazione di grande professionalità, garantita dalle associazioni professionali ,  ma ciò che ho trovato ha superato di gran lunga le mie aspettative. 

Durante il  corso di Home Staging ho potuto apprezzare una grande armonia; tutti i docenti sono molto preparati e hanno saputo  trasmettere la loro grande professionalità con passione, energia, umiltà , grande disponibilità e dolcezza che va oltre la durata del corso e si protrae nel tempo. Ogni cosa è stata curata nel più piccolo dettaglio e sono stati offerti e vissuti valori di condivisione e aggregazione all’interno del gruppo. 

Ho compreso che non ho partecipato ad un corso ma che questo è stato il primo passo di un percorso ricco di nuove conoscenze  professionali e consapevolezze personali che mi avrebbero sostenuta e accompagnata lungo la via.

 Subito dopo il corso mi sono resa conto dell’importanza di approfondire alcuni temi perciò ho frequentato successivi corsi; Home Scenography, Brand Philosophy e di mia iniziativa personale un corso sulla Comunicazione Efficace a livello d’impresa. Ogni volta si aggiunge un tassello e si comprende quanto la formazione sia importante. Ho notato dei cambiamenti anche in me stessa; la qualità dell’insegnamento che viene trasmessa non può che avere  effetti anche a livello di crescita personale oltre che professionale. Sicuramente il mio percorso proseguirà in tal senso. Ho trovato realmente una famiglia composta da molti professionisti e persone dal cuore aperto che amano condividere ogni cosa, con grande generosità e ogni cosa donata diventa ricchezza per ognuno.

Il motto” less is more” che qualifica un buon home staging non può che diventare parte della propria esperienza interiore; i pesi che si lasciano andare ampliano la nostra visione e donano maggiore spinta motivazionale. Mi sono sentita accolta e sostenuta in ogni istante e allo stesso modo voglio vivere questa favolosa avventura insieme a tutti voi. Questo ci dona la forza per superare ogni ostacolo.

Non ho parole per descrivere la pacata e serena gratitudine che provo e la gioia di potere condividere il desiderio di crescita che sempre mi accompagnano.

Sono grata di avere incontrato persone tanto speciali. Ogni giorno mi impegno per mettere i valori in cui credo e che sono mia guida con il desiderio di portarli in ogni gesto e che ogni cosa sia condita da consapevolezza e passione, amore in azione. Avere trovato persone che guardano nella stessa direzione è un dono prezioso.

Non conosco il mio futuro ma ogni giorno lo costruisco con coraggio e tanta passione e mi piace farlo insieme a voi.

Possa il nostro Home Staging contenere la spaziosità del nostro cuore e la leggerezza della nostra anima. Grazie con tutto il cuore.”

Paola Imarisio