Ogni casa è unica. Ogni persona è unica.
L’home staging è uno strumento di comunicazione ed è requisito principale per far sì che l’annuncio di un immobile sia efficace e attrattivo rispetto a tutti gli altri. L’home staging ha una funzione molto chiara: attirare una persona che sta cercando casa verso una casa che sta cercando nuove persone da ospitare.
Senza l’home staging, quella stessa casa, avrà meno possibilità di essere scelta, perché la sua immagine non avrà attirato la necessaria attenzione.
Non solo, l’home staging crea un impatto emozionale anche durante il momento della visita, coinvolgendo tutti i sensi e dando coerenza a quanto visto sul web.
Per questo il miglior home staging è quello che non si vede, perché ogni decisione passa dal cuore prima che dalla testa ed è proprio per questo che servono pochi e mirati dettagli per confermare la giusta percezione.
Ogni immobile che viene preparato con l’home staging è oggetto di studio: si analizza il contesto, i punti di forza e di debolezza, le opportunità, si ipotizza il profilo dei possibili acquirenti e a quel punto si comincia a creare l’ambiente perfetto.
L’idea progettuale tiene sempre conto del coinvolgimento emotivo di chi cerca casa e lo fa attraverso la ricerca di armonia, luce ed equilibrio che porti a una sensazione di benessere.
L’home staging non è solo uno strumento di marketing per vendere prima e meglio. È molto di più.
È prendersi cura delle persone che arriveranno, perché
“Il bello chiama il bello”
Francesca Greco