Un concentrato di nuovi progetti con programmi sempre più completi e aggiornati, la conferma della collaborazione con i nostri docenti storici e nuovi professionisti che si aggiungono al Team nel nuovo anno!

La nostra Academy sceglie di realizzare e proporre i corsi di Home staging con l’obiettivo di preparare al mondo del lavoro nuovi professionisti, capaci di divulgare e condividere con competenza il valore della professione di home stager.

Abbiamo elaborato un ampio ventaglio di corsi tra cui scegliere, dal corso completo di home staging “IL BELLO CHIAMA IL BELLO – PERCORSO PROFESSIONAL” ai corsi specializzati e tecnici che si focalizzano su alcuni aspetti della professione.

Non serve ricordare che per svolgere la nostra professione non è obbligatorio avere un’abilitazione né fare alcun corso o iscriversi a un albo di professionisti. Non ancora, almeno. 

Ma con la nostra esperienza maturata negli anni in questo settore non pensiamo di sbagliare se affermiamo che fare l’home stager senza formarsi sia un azzardo.

Come, d’altra parte, pensiamo che iniziare un qualsiasi lavoro senza averne studiato le regole, senza averne indagato la complessità e senza aver conosciuto le professionalità con cui ci si interfaccia e gli strumenti necessari a fare bene…non sia un gran modo di cominciare.

Qualsiasi professione necessita di studio e pratica per essere compresa e condotta con onestà, capacità e competenza. Perché quella dell’Home stager dovrebbe fare eccezione?

 

La vita è un processo di conoscenza. “Vivere è imparare”.

(Konrad Lorenz)

La nostra Scuola di home staging è uno strumento a disposizione di chi vuole diventare home stager professionista e vuole acquisire le competenze per farlo.

Nei corsi della nostra scuola di home staging scegliamo di approcciare la professione dell’home stager sotto ogni profilo, da quello fiscale e legale a quello creativo, dalla fotografia all’uso dei social e alla comunicazione, per poter rispondere a dubbi e dare gli input giusti per procedere con sicurezza in questo percorso professionale.

Ciascuno può scegliere di diventare home stager forte di un bagaglio di competenze che potrà realmente “fare la differenza”, che gli permetterà di farsi trovare preparato alle diverse sfide del suo percorso lavorativo, che gli fornirà gli strumenti per avere a che fare con le Persone, oltre che con le case.

E come in ogni professione, non ci si ferma mai: l’aggiornamento professionale è il cuore di ogni professionalità. La formazione continua serve a rimanere sempre allineati, a scoprire aspetti nuovi della propria professione, a non rimanere indietro, a sviluppare competenze sempre nuove.