L’Home Staging, come abbiamo già visto in passato, è una vincente tecnica di marketing immobiliare che permette di vendere o affittare un immobile in brevissimo tempo e con ottimi risultati.
HOME|Philosophy è partner di Solo Affitti da oltre 13 anni e i risultati nel mercato delle locazioni sono stati più volte condivisi nei nostri articoli e nella nostra pagina Facebook. Oggi vogliamo parlarvi del mercato della vendita.

90 secondi

La prima impressione è quella che conta, proprio per questo motivo, nei primi momenti di una visita dobbiamo meritarci l’attenzione del cliente.  Novanta secondi, tanti ne bastano per far sì che un possibile acquirente si innamori di una casa e decida di acquistarla.
Se l’intervento di Home Staging è stato svolto al meglio, è in questo brevissimo lasso di tempo che entra in gioco quello che viene definito effetto wow.

282 giorni di permanenza sul mercato

Secondo i dati registrati dalla Banca d’Italia, sono 282 in media, i giorni di permanenza di un immobile in vendita sul mercato. Spesso questo tempo è anche destinato a protrarsi qualora il prezzo o altri fattori relativi alla commercializzazione dell’immobile non siano stati trattati con la dovuta cura.
Questo ha portato ad una notevole saturazione di immobili sul mercato, cosa che negli scorsi anni ha aggravato ulteriormente la già pesante crisi del settore immobiliare.

64 giorni sul mercato post home staging

I tempi si riducono in modo considerevole se l’appartamento che vogliamo vendere viene reso oggetto di un intervento di home staging. Un’home stager professionista sarà in grado con i giusti interventi, di rendere la casa attrattiva per il maggior numero possibile di persone.

16% sconto medio applicato sul prezzo di vendita

Quando si parla di vendere un immobile, il fattore tempo riveste un ruolo fondamentale. Infatti, il prolungarsi della permanenza di un immobile sul mercato, non può far altro che portare ad una svalutazione dell’immobile stesso e ad un inevitabile calo di prezzo.

8% sconto medio applicato sul prezzo di vendita post home staging

Anche in termini di prezzo dunque, i risultati portati dall’home staging sono tangibili. La perfetta presentazione dell’immobile, la drastica riduzione dei tempi di vendita e tutti i fattori di cui abbiamo parlato anche in precedenza, concorrono per fare in modo che un appartamento possa essere venduto nei tempi giusti e senza bisogno di scendere a compromessi sul prezzo.
Grazie all’home staging è dunque possibile ottenere la massima soddisfazione da una trattativa immobiliare oltre a ridurre notevolmente le spese che un proprietario deve sostenere per la gestione e il mantenimento di un immobile che è intenzionato a vendere o ad affittare e che senza un intervento di staging sarebbe destinato a rimanere per mesi fermo sul mercato.
HOME|Philosophy vanta percentuali di successo e statistiche ancor più interessanti rispetto a quelle divulgate dalla Banca d’Italia. Venite a conoscere i nostri servizi, saremo lieti di accompagnarVi nel percorso di vendita della Vostra Casa.
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