Presentazione
Il Bello
Chiama Il Bello

DATA 25 gennaio 2024

DURATA 1 ora 30

LUOGO onLine

PARTECIPANTI Su prenotazione

VALORE DEL CORSO Gratuito

RICHIESTA INFORMAZIONI

PRESENTAZIONE CORSO

IL BELLO CHIAMA IL BELLO

 

Negli States rivolgersi a loro è oramai prassi, quando si parla di vender casa.
In Italia questa professione sta aprendosi al mercato del lavoro e molte sono le agenzie immobiliari e i proprietari che sempre più si affidano a queste professionalità.

Parliamo degli Home Stager, professionisti che preparano la casa, prima che questa sia immessa nel mercato immobiliare, rendendola più appetibile e quindi facilmente più vendibile.

Ma come si intraprende la carriera di Home Stager?
Sarà scontato, ma l’unica vera risposta a questa domanda è – studiare e formarsi costantemente seguendo corsi professionali e ben strutturati.

Al momento in Italia non ci sono obblighi legislativi per portare avanti questa professione ne certificazioni o attestati abilitanti alla professione dell’Home Stager.

Ciò che rende un Home Stager un vero professionista è una corretta formazione – fatta di corsi e continui aggiornamenti – che permetta di presentarsi al mercato con nozioni specifiche e competenze ideali per svolgere l’attività in modo serio e corretto.

Ed è proprio per l’esigenza imprescindibile di una formazione corretta e continua, di un supporto forte e professionale, che da anni HOME|Philosophy si fa divulgatore attivo del “buon Home Staging”, tramite i corsi dell’Academy. Corsi incentrati sull’Home Staging e sulle competenze trasversali necessarie per poter portare avanti con successo questa importante professione.

Il corso di Home Staging IL BELLO CHIAMA IL BELLO Percorso Professional, offre tutte le nozioni necessarie e fondamentali per iniziare questo lavoro al meglio e in modo professionale, grazie ad una full immersion con tantissimi esperti di real estate, architettura, design, comunicazione, fotografia, giurisprudenza ed economia.

Il corso è l’unico in Italia riconosciuto dalla IAHSP International Association of Home Staging Professionals, fondata dall’inventrice dell’home staging Barb Schwarz e dalla EAHSP, European Association Home staging Professional.

Importanti riconoscimenti che certificano la qualità del lavoro di HOME|Philosophy, dell’impegno nella corretta divulgazione, e sottolineano la qualità della formazione erogata.

Vi aspettiamo su Zoom dalle 17.30 alle 19.00.

>> Link riunione Zoom
ID riunione: 870 8933 8160
Codice d’accesso: 251710

Accesso libero.

E’ gradita la conferma d’iscrizione inviando una mail ad academy@homephilosophy.it

Francesca Greco

Dopo gli studi in giurisprudenza approdo nel mondo della mediazione immobiliare nel 2005. Esperta di marketing immobiliare e di marketing emotivo applicato, nel 2015 creo insieme a mio marito Gabrio Terribile, HOME|Philosophy Real Estate, la prima società di intermediazione immobiliare in Italia ad inserire tra i suoi servizi l’home staging su tutti gli immobili presi in gestione. Sempre nel 2015 ho iniziato ad occuparmi di formazione con la sezione Academy decidendo di condividere la mia esperienza e di proporre corsi che si differenziano per la loro qualità e l’eccellenza dei formatori e che ad oggi ha tenuto più di 250 corsi, accogliendo oltre 2500 corsisti. Sono Regional Manager per l’Italia della EAHSP dal 2018. Ho all’attivo oltre 650 Home Staging effettuati di proprietà in vendita e in locazione, vuoti o arredati, e Trainer di oltre 520 Home Stagers formati negli ultimi 7 anni. BIOGRAFIA Francesca Greco

Gabrio Terribile

Avevo 6 anni quando inventai il nome commerciale della nuova attività "di mamma e papà";  non immaginavo che quell'intuizione si sarebbe trasformata in un brand conosciuto e che anche io avrei presto contribuito a trasformare quel piccolo negozio di profumeria in una catena con diversi punti vendita in Milano e centri commerciali.  Nasce così la mia esperienza nel mondo della vendita maturata ed arricchitasi in oltre 30 anni di attività e consolidatasi nel mondo immobiliare negli ultimi 15.  Esperienza al servizio del mio Cliente per aiutarlo a raggiungere la sua scelta consapevole. Negli ultimi 5 anni maturo una forte competenza nella comprensione, corretta divulgazione e vendita dell' Home Staging, diventando uno dei Top Home Staging Sellers italiani. Ho tre grandi passioni; la musica - pianista e compositore, mi diverto con i miei synth analogici vintage, il volo - sono pilota d'aliante e mi emoziona l'immersività nella natura che il volo a vela permette, e HOME|Philosophy - il brand di cui sono co-fondatore, portavoce della nuova filosofia del real estate e del nuovo marketing immobiliare applicato. Agente Immobiliare iscritto alla C.C.I.A.A. di Milano al Rea MI-1768588 - Associato F.i.m.a.a. Milano Lodi Monza e Brianza - HOME|Philosophy - Ceo & Real Estate Director Formatore nei corsi di home staging, marketing e strategie di vendita.

Giorgia Gualco

Scoprire l’home staging è stato un po’ come dare un nome ad una naturale propensione. La passione per le case mi ha spinta ad approfondire questo mondo attraverso diversi corsi di formazione per poterlo mettere in pratica nel lavoro quotidiano nel settore immobiliare al quale sono approdata per caso dopo una laurea in giurisprudenza. Gli anni trascorsi negli USA e la passione per il Nord Europa sono fonte costante di ispirazione e di apertura a nuovi stimoli, così come camminare per i vicoli della mia Genova, per le strade di Milano, come per i canali di Amsterdam o una “street” di Manhattan. Ogni piccolo spunto o idea può risultare prezioso anche nell’allestimento di un qualsiasi appartamento. Questo è quello che all’interno della realtà di HOME| Philosophy svolgo nel lavoro di tutti i giorni.  

 

PARTECIPA
ANCHE TU.

Compila il form e chiedi di partecipare all’evento di HOME|Philosophy.