Il Linguaggio
del Colore

DATA 02 ottobre 2023

DURATA 6 ore

LUOGO onLine

PARTECIPANTI Max 12

VALORE DEL CORSO 130,00 euro

RICHIESTA INFORMAZIONI

IL LINGUAGGIO DEL COLORE

nell’Home Staging

 

In un intervento di home staging la scelta dei colori non è un fattore estetico, ma un fattore sopratutto funzionale, non dimentichiamoci mai di avere in mano un prodotto che deve essere messo sul mercato.
Il colore e/o il non colore se usato in modo corretto può indubbiamente fare la differenza, ma per fare questo bisogna conoscerne le potenzialità e il giusto utilizzo.

Conoscere l’effetto che i colori possono avere è importante per poterli scegliere consapevolmente, così da valorizzare al meglio il nostro intervento. Come abbinarli tra loro, l’effetto della luce, la dimensione della stanza, le finiture presenti, l’orientamento, colori caldi e colori freddi.

Non esiste una strada già tracciata per la scelta giusta, si può scegliere un percorso, o farci guidare dalle nostre sensazioni ed emozioni, seguire l’ispirazione, ma non dobbiamo dimenticare che ogni intervento potrà avere un target o una location diversa ed è proprio li che dobbiamo saperci distinguere, perché il colore non dovrà rispecchiare il nostro stile, ma valorizzare un prodotto che si trova in quel luogo e per un target specifico.
Potremmo restare nella nostra confort zone con i colori polverosi, oppure adeguarci e lasciarci trasportare dai tantissimi stimoli.

Il corso vi darà proprio quegli spunti e suggerimenti utili per poter scegliere quando e come usare colori saturi o polverosi, in nuance neutre o materiche, imparandone la tecnica e le potenzialità sia oggettive che emozionali il tutto accompagnato da esempi pratici. 

PROGRAMMA 

Brevi cenni sul colore
Tipologie di colore
Colori in nuance, a contrasto e polverosi
Utilizzo del colore nello spazio attraverso esempi pratici
Come usare la ruota colore
Imparare ad abbinare i colori fra di loro e creare armonia
Effetto del colore nella mente
Uso del colore nell’home staging
Il non colore
Color blocking
60 % – 30% – 10% per non sbagliare
Godersi il colore
Armocromia, cromoterapia e colour coach non centrano con l’home staging

 

MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il corso viene erogato in modalità Live Streaming con possibilità di interazione in tempo reale con il docente e gli altri corsisti.
Il corso è in due sessioni con orario dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
Entro 48 ore dall’inizio del corso verranno inviate tramite email le istruzioni ed il link di accesso alla sessione Zoom.
Terminato il corso, verrà inviato il materiale didattico e l’attestato di acquisizione delle competenze. 

BENEFIT
Accesso alla Community di HOME|Philosophy Academy, luogo di condivisione e confronto quotidiano con centinaia di membri iscritti. 

Simona Montruccoli

Subito dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Milano approdo al mondo dell'interior coltivando però da subito la passione per il Feng Shui. Ho cinquant’anni, so che non si deve mai smettere di sognare e così inizio a scrivere un libro “Dal virtuale al reale, un blog come sfida per rinascere” (work in progress). Contemporaneamente mi rimbocco le maniche e mi butto sui social, nella comunicazione, mi lascio affascinare dall’Home Staging grazie anche a HOME Philosophy, il Feng Shui sempre al mio fianco mi aiuta a gestire le energie. La continua lettura mi fa aprire la mente, la fotografia, passione da sempre, mi fa vedere nuovamente i colori del mondo. Per me ogni scatto parla di sentimenti ed emozioni. Progettare, disegnare, allestire ed individuare i dettagli per valorizzare un ambiente: ecco questo è il mio mondo,

 

PARTECIPA
ANCHE TU.

Compila il form e chiedi di partecipare all’evento di HOME|Philosophy.